Biblioteca Virtuale per la Salute - Piemonte

Biblioteca Virtuale per la Salute - Piemonte

  FARSI UN’IDEA  

PDTA

Un punto centrale dell’intero processo di riforma del SSN avviato con la Legge 189/2012, nota anche come “Decreto Balduzzi”, tesa al completo riordino del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) e alla definizione di una governance della Sanità del tutto innovativa, è costituito dalla adozione dei Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali (PDTA) come presa in carico della cronicità e come garanzia dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA). Si tratta di un passaggio chiave perché pone al centro l’intero processo assistenziale, superando la governance del passato dei budget “a silos” e delle singole variabili. - Leggi →

  INFOGRAFICA  

Adattare il servizio all’individuo

La Biblioteca Virtuale per la Salute – Piemonte (BVS-P)

La BVS-P offre agli operatori della sanità piemontese un accesso gratuito a periodici elettronici e banche dati bibliografiche, al fine di favorire l’attività degli operatori sanitari nell’attività di assistenza, nell’amministrazione, nell’ aggiornamento e nella ricerca.

La BVS-P è promossa dall’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte, in collaborazione con l’ASL di Biella, cui è affidata la gestione, e con la Fondazione Biblioteca Biomedica Biellese 3BI.

Sono compresi nella collezione della Biblioteca, gli abbonamenti a Jama, New England Journal of Medicine, Lancet, BMJ, e centinaia di altri testi e riviste. Di seguito alcuni esempi:

Harrison’s Principles of Internal Medicine 19e, molti testi e altre importanti risorse nella BVS-P

Harrisons’s Principles of Internal Medicine, Cardiovascular Physiology, Clinical Neurology, Family Medicine, Critical Care e altri testi importanti per l’aggiornamento in medicina, nelle edizioni più recenti. Consultabili su ACCESS MEDICINE.

 

Nature Reviews

L’importante collezione delle Nature Reviews: Nature Reviews Cancer, Cardiology, Chemistry, Oncology, Endocrinology, Gastroenterology, Genetics, Immunology, Nephrology, Neurology, Rheumatology, Urology, ecc. - Accedi →

 

Dynamed Plus

La BVS-P fornisce l’accesso al sistema di supporto alla pratica clinica Dynamed Plus, costruito applicando i principi della Evidence Based Medicine.

DynaMed Plus è strutturato in modo da facilitare l’accesso alle conoscenze provenienti dal mondo della ricerca da parte dei clinici che operano direttamente sul paziente.

Mediante sintesi analitiche e strutturate della letteratura, raccomandazioni, linee guida internazionali aggiornate in tempo reale, il clinico avrà la possibilità di accedere alla ricerca medica, integrando tale conoscenza con la propria esperienza, il proprio intuito le preferenze del paziente. - Accedi →

©2017 Tutti i diritti riservati. - Biblioteca Virtuale per la Salute - Piemonte
Powered by Think2it