14 Giugno, 2021|PRIMO PIANO|

E’ online il Repertorio della Ricerca RE-BVS

La  Biblioteca Virtuale per la Salute – Piemonte ha realizzato il Repertorio RE-BVS, progetto volto a promuovere la conoscenza delle attività di ricerca svolte dalle nostre ASR e da ARPA.

La ricerca è fondamentale in un sistema sanitario, sia per sostenere le fasi precoci di ideazione e messa a punto di interventi e tecnologie, sia per le fasi più avanzate di sviluppo di un intervento o di una tecnologia. La ricerca inoltre fornisce informazioni sull’impatto sanitario, organizzativo e gestionale derivante dalla introduzione di nuove tecnologie di assistenza o di erogazione delle prestazioni.

Il nuovo progetto realizzata dalla Biblioteca Virtuale per la Salute – Piemonte (BVS-P) è finalizzato a documentare le pubblicazioni degli operatori delle Aziende Sanitarie Regionali e di Arpa. Con il Repertorio RE-BVS la nostra Biblioteca si propone di :
 – contribuire alla conoscenza della ricerca svolta dagli operatori del Servizio sanitario regionale;
 – favorire le connessioni fra gruppi di lavoro;
 – valorizzare il lavoro svolto dagli autori.

Il repertorio mette a disposizione, ricercabili, le schede bibliografiche che sono indicizzati presso le principali banche dati biomediche internazionali (Pubmed, Embase, Medline).
Gli operatori avranno anche la possibilità di segnalare i loro articoli e libri in modo da rendere disponibili in RE-BVS le informazioni bibliografiche relative.

VAI AL REPERTORIO