Banner sezione Formazione BVS-P
I CORSI DI FORMAZIONE DELLA BVS-P

Quando gli operatori sanitari cercano informazioni riguardanti il loro settore disciplinare si confrontano con i dati provenienti da migliaia di articoli scientifici. E’ dunque importante conoscere le migliori tecniche di ricerca, e saper selezionare e valutare le informazioni.

I corsi della BVS-P sono rivolti al personale delle Aziende Sanitarie Regionali e forniscono strumenti utili per la ricerca delle informazioni nella letteratura e per la valutazione critica di interventi, trattamenti, sistemi organizzativi.

Il programma dei corsi BVS-P:

Alla luce delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del Virus COVID-19, comunichiamo che anche l’appuntamento del 26 marzo prossimo è rinviato. La priorità per tutti è la salute e confidiamo di ritornare al più presto ad una situazione di normalità.
Non appena possibile valuteremo la data del recupero, in base alla disponibilità del Docente ed ai calendari degli impegni.
Ringraziamo per l’attenzione e la comprensione confidando di superare presto tutti insieme questo momento di emergenza.

  • Progettare e pubblicare un articolo scientifico: parte II
    Modulo III: La progettazione di Clinical Trials e di altri studi primari
    Torino, giovedì 23 gennaio 2020 – ore 14.00 – 18.00
    Modulo IV: La progettazione di Revisioni Sistematiche e di PDTA, i report di HTA
    Torino, giovedì 13 febbraio 2020 – ore 14.00 – 18.00
    Modulo V: L’analisi statistica negli studi clinici
    Alla luce delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del Virus COVID-19, comunichiamo che l’appuntamento del 12 marzo è stato rinviato.
    Il Corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per selezionare le fonti informative più appropriate per lo svolgimento della propria ricerca e per effettuare ricerche sulle principali fonti disponibili. Verrà inoltre data una formazione alla lettura critica dell’articolo scientifico, al fine di valutarne la solidità dei dati, la completezza, i metodi, le procedure, le conclusioni, il rispetto dei principi etici e l’indipendenza dei contenuti.

ARCHIVIO CORSI DI FORMAZIONE BVS-P